top of page

Dinamometro Maptec

Abbiamo un banco di prova di fascia alta, che ci consente di sviluppare miglioramenti delle prestazioni al massimo livello.

Il fulcro è un banco dinamometrico 4WD . Il design di base dei comuni dinamometri a rulli è stato completamente modificato. Il veicolo è ora accoppiato direttamente al dinamometro tramite i mozzi delle ruote. Questo ci consente di guidare continuamente sotto carico , simulazioni di carico e frenata attiva fino a 1200 CV.

Per misurazioni significative delle prestazioni e un lavoro di coordinamento preciso, un veicolo costante e la temperatura ambiente è essenziale. Abbiamo sviluppato il nostro sistema di ventilazione e aspirazione dei gas di scarico, che simula la guida a 160 km / h .

Abbiamo un esorbitante ventilatore del flusso d'aria, che può far circolare fino a 74.000 metri cubi d'aria all'ora, e un sistema di estrazione dei gas di scarico che estrae 6500 metri cubi di gas di scarico all'ora   tramite uno dei più potenti sistemi di ventilazione in Europa.

La tecnologia di misurazione , sempre aggiornata, consente di registrare tutti i parametri necessari per ottimizzare efficienza , reattività, dinamica di guida e, non ultimo, prestazioni . Condizioni quadro perfette per lo sviluppo e il lavoro di coordinamento ai massimi livelli.

Misurazioni delle prestazioni presso Maptec

Il dinamometro Maptec in dettaglio

Maptec Dyno-Cell in dettaglio

bottom of page