![]() Maptec Dyno-Cellhighend Prüfraum für die Entwicklung, Abstimmung und Messung von Highperformance Fahrzeugen. | ![]() Maptec Dyno Celleine perfekte Umgebung um das Optimum aus Ihrem Fahrzeug zu holen | ![]() Allrad, Big Boost, Big PowerKein Problem, denn unsere Dyno-Cell hält die Umweltbedingungen jederzeit konstant. Selbst bei Leistungen bis 1500Ps! | ![]() Direkte Kopplung - kein SchlupfDurch die direkte Kopplung an die Radnaben misst der Dynapack viel genauer als ein herkömmlicher Rollenprüfstand. |
---|
Dyno-Cell
Che cos'è questo?
Al fine di garantire le migliori condizioni per la messa a punto, non abbiamo risparmiato sforzi e creato un'apposita sala prove per la messa a punto del veicolo e le misurazioni delle prestazioni . Il nostro Dyno-Cell è costantemente monitorato da vari sensori e quindi offre sempre condizioni quadro perfette per il lavoro di sviluppo e coordinamento ai massimi livelli.
raffreddamento
Una temperatura costante del veicolo e della stanza è indispensabile per misurazioni significative delle prestazioni e un lavoro di coordinamento preciso. Abbiamo sviluppato il nostro sistema di ventilazione e aspirazione dei gas di scarico che simula la guida fino a 175 km / h . Abbiamo un esorbitante ventilatore del flusso d'aria, che può far circolare fino a 74.000 metri cubi d'aria all'ora, e un sistema di estrazione dei gas di scarico che estrae 6500 metri cubi di gas di scarico all'ora tramite uno dei più potenti sistemi di ventilazione in Europa . Ciò significa che anche la guida continua a pieno carico e le simulazioni in pista non sono un problema. Con noi, il tuo motore mantiene sempre una "testa fredda".
Utensili
Vari strumenti, dispositivi diagnostici e software di ultima generazione ci consentono di sviluppare miglioramenti delle prestazioni basati sulla tecnologia più recente. Utilizziamo questi strumenti anche per eseguire regolazioni individuali su auto sportive e da corsa o per eseguire lavori diagnostici mirati. Abbiamo diversi sistemi disponibili per un rilevamento affidabile dei colpi.
Acquisizione dei dati
La tecnologia di misurazione, sempre aggiornata, consente di registrare i parametri necessari per ottimizzare efficienza , reattività, dinamica di guida e, non ultimo, prestazioni. Vari sensori aggiuntivi ci consentono di registrare e valutare tutti i parametri rilevanti per il motore. Su richiesta, misuriamo variabili come rapporto aria-carburante, pressione di sovralimentazione e altri parametri e li mostriamo sul diagramma delle prestazioni.
![]() Maptec 600Ps Mitsubishi Evo 92,0l Turbo 600PS,680Nm abgestimmt durch Maptec Maptec LINK Motorsteuergerät mit zahlreichen Schutzfunktionen Maptec AIM MXG Dash Maptec Sensor-Packet Maptec Hardware-Setup | ![]() Maptec Dyno-CellOptimale Prüfbedingungen für Ihr Fahrzeug | ![]() Maptec Dynapack Upgrade 2017Mit regelmässigen Updates wird unser Prüfstand immer auf dem neusten Stand gehalten. | ![]() Dynapack RadnabenadapterDie Räder werden demontiert und Radnabenadapter angebracht. Somit gibt es keinerlei Schlupf, auch bei sehr hohen Leistungen. Daraus resultieren genauste und sichere Messergebnisse. | ![]() Audi R8 auf dem Maptec DynapackWir sind bestens ausgerüstet für modernste Strassen- und Rennfahrzeuge. | ![]() 770PS Mitsubishi Evolution 8770Ps und 860Nm aus gerade einmal 2,3l Hubraum! Engineered by Maptec Maptec 2,3l 4G63 Motor Maptec-MoTeC Elektronik System, Maptec Kabelbaum Maptec Launch Control Maptec automatisiertes Kupplungs-System uvm. |
---|---|---|---|---|---|
![]() Leistungsdiagramm Evo 8Rötheli Racing Evo Motor und Elektronik Engineered by Maptec | ![]() Maptec Dynapack Upgrade 2017Hauptbildschirm der Dynapack Prüfstands-Software. Mit regelmässigen Updates wird unser Prüfstand immer auf dem neusten Stand gehalten. | ![]() Individuelle Lambda-MessungDank unserer highend Prüfstandsanlage stimmen wir bei highend Motoren jeden einzelnen Zylinder individuell ab. Somit erreichen wir Spitzenleistungen in Sachen Motorenabstimmung. | ![]() Maptec Dynapack Upgrade 2017Simulation verschiedener Getriebeübersetzungen. Mit regelmässigen Updates wird unser Prüfstand immer auf dem neusten Stand gehalten. | ![]() Time Attack Nissan 200sx S14Abstimmung auf Bioethanol auf dem Maptec Leistungsprüfstand 2,0l Turbo 480Ps, 620Nm | ![]() Maptec Audi R8Auf dem Maptec highend Leistungsprüfstand |
![]() Skoda YetiOptimierung auf dem Maptec Leistungsprüfstand | ![]() MapTec FahrtwindsimulatorDer Maptec Fahrtwindsimulator erlaubt massive Luftgeschwindigkeiten. | ![]() MapTec FahrtwindgebläseNebst dem Fahrtwindsimulator finden sich zwei Abluftventilatoren und eine Abgasabsauganlage in der Dyno-Cell. | ![]() Messung Luftgeschwindigkeit.jpgMessungen ergaben eine enorme Strömungsgeschwindikeit von 48.5 m/s, was 175km/h entspricht! |